GIORNO 01 – Arrivo in Srilanka, pick up aeroporto e trasferimento secondo l'orario di arrivo presso l'hotel più adatto a te. Negombo che è il cuore dell'industria ittica dello Sri Lanka. La città è rinomata per la pesca ed il mercato Del pesce di Negombo è probabilmente il migliore dell'isola. La città è dominata da santuari e chiese pittoresche per via della sua popolazione a maggioranza cattolica. Se siete interessati, visiteremo il mercato del pesce per sperimentare il sostentamento di una comunità di pescatori tradizionale nello Sri Lanka.
Pernottamento in un hotel vicino alla spiaggia di Negombo.
GIORNO 02 – Dopo la prima colazione trasferimento verso Anuradhapura. visiteremo prima capitale dello Sri Lanka, una delle antiche capitali, famosa per le sue rovine ben conservate dell'antica civiltà dello Sri Lanka. La città, fa parte del patrimonio mondiale dell'Unesco.
Ritorno in hotel e pernottamento ad Anuradhapura.
GIORNO 03 – La mattina andremo a visitare al tempio e alle rovine dell'ospedale antico di Mihintale è venerato come la culla del buddismo nello Sri Lanka. dopo si trasferirà a sigiriya. farà una passeggiata in villaggio di sigiriya. posso visitare una casa tradizionale, il loro stile di vita e la loro eredità. nel Pomeriggio Safari in parco minneriya per vedere elefante in liberta. Lì puoi visitare un gran numero di raduni di elefanti.
pernottamento in Hotel a Sigiriya.
GIORNO 04 – Dopo la prima colazione scalata della fortezza di roccia di Sigiriya, è uno dei siti più affascinanti del patrimonio mondiale dell’umanità. Da qui sommità sorgeva il palazzo del Re Kasspa e da cui si domina bene la foresta circostante, dopo partiremo verso il sito archeologico di polonnaruwa, seconda capitale di un Regno medievale avanzato e prospero. Pranzo in casa tradizionale/tipico. porto un centro massaggio di ayurvedico.
pernottamento in hotel a Sigiriya.
GIORNO 05 – Dopo colazione partiremo verso Kandy. In mattina visiteremo il Tempio d’Oro in Dambulla. Sosta a Matale per visitare il Giardino di Spezie ed il tempio Hindu. Dopo pranzo visiteremo Kandy, la capitale della collina.E’ un altro sito Patrimonio dell’UNESCO e per i buddisti dello Sri Lanka e del Mondo, è uno dei posti più sacri in quanto è la casa del "Dalada Maligawa". Visiteremo il Tempio del Sacro Dente Religioso del Budda, ed in seguito vi porteremo a vedere delle danze tradizionali dello Srilanka.
pernottamento in hotel a Kandy.
GIORNO 06 – Dopo colazione andremo a visitare il Giardino Botanico. Avrete poi del tempo libero a disposizione per girare tra le vie della citta, per passeggiare sul lago superiore e fare shopping nella piazza del mercato. Visiteremo poi una fabbrica di Batik ed il museo delle Gemme. successivamente, effettuare un giro turistico della citta di Kandy in Tuck Tuck.
pernottamento a Kandy.
GIORNO 07 – Dopo colazione partenza per nuwaraeliya. e lungo il tragitto ci fermeremo ad ammirare la cascata di ramboda. visiteremo una fabbrica di Te dove vi verrà mostrato tutto il processo di lavorazione delle foglie del te ed infine faremo una passeggiata tra le piantagioni di tè.Visiteremo la cittadina di Nuwara Eliya (circa 27500 abitanti) che é situata nell'entroterra dell'isola ed è il capoluogo dell'omonimo distretto. È nota come "Piccola Inghilterra" per via delle sue coltivazioni e del tempo umido. Spostamento a Nanuoya dove viaggerete sul treno panoramico fino ad Ella,
Altrimenti secondo la tua scelta puoi visitare il Adams peak. Sri Pada è la montagna più santa e venerata nello Sri Lanka. Essendo stata una montagna sacra, ogni anno milioni di abitanti locali e stranieri si recano in pellegrinaggio in vetta durante la stagione che va da dicembre a maggio. Ha un posto sacro nei cuori dello Sri Lanka a causa dell'importanza religiosa e della cultura, della storia che si è intrecciata con esso. Per molti, scalare la cima è un pellegrinaggio, per altri è un'avventura profonda.
Spostamento a Nanuoya dove viaggerete sul treno panoramico fino ad Ella.
Hottel pernottamento ad Ella.
GIORNO 08 - Mattina partenza per LIPTON SEAT. Punto panoramico, visita alla piantagione del tè. Pomeriggio tracking a la famosa ponte di nove archi e trekking sul piccolo Adamo. in serata lezione di cucina con una signora srilankese, potrete gustare una deliziosa cena tradizionale.
Hotel pernottamento in Ella.
GIORNO 09 - Di mattina tracking sul la famosa ponte di nove archi. dopo partiremo verso Tissamaharamaya. Sosta alla cascata Rawana e visita a Tempio di Buduruwagala. la sera visiteremo la città sacra di Kataragama. lì possiamo partecipare alla cerimonia della pooja serale al tempio.
Pernottamento ad Tissamaharamaya.
GIORNO 10 – Di mattina presto safari in parco Nazionale di Yala, per vedere Leopardi e Orsi. È inoltre possibile a visitare cervi maculati, sambar, cinghiali, bufali selvatici, coccodrilli, sciacalli, manguste e diverse specie di uccelli. Dopo la pranzo partiremo verso mirissa.
in base alla scelta, puoi selezionare la tuo safari nel parco Yala o Udawalawe. inoltre possiamo visitare la foresta pluviale di Sinharaja.
Sinharaja è una riserva forestale e un hotspot di biodiversità in Sri Lanka. È di importanza internazionale ed è stato designato Riserva della Biosfera e Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Arrivo e sistemazione in hotel. Relax in spiaggia di Mirissa.
GIORNO 11 - La mattina presto verso le 6.30 vi porteremo al porto di mirissa per un gita in barca per l’avvistamento di balene e delfini. Il sud dello Sri Lanka è considerato uno dei migliori posti al mondo per avvistare balene blu, capodogli e delfini spinner.
Dopo la pranzo proseguiremo per la fortezza di Galle. Il forte di Galle, o forte olandese, è una fortificazione inizialmente costruita dai portoghesi sulla costa sud-occidentale dello Sri Lanka. Tuttavia il forte subì ampie modifiche nel 17 ° secolo da parte degli olandesi, rendendolo uno dei più importanti monumenti archeologici, architettonici e storici per via della grande influenza europea che in esso si trova. Vedremo poi i pescatori sul palo, le tartarughe marine.
Arrivo e sistemazione in hotel a spiaggia di Hikkaduwa.
3 giorni in spiaggia – Rilassarsi in spiaggia a Hikkaaduwa.
GIORNO 15 – Dopo la colazione partenza per Colombo. è la capitale commerciale dello Sri Lanka, ha una lunga storia come porto su antiche rotte commerciali est-ovest, governata successivamente da portoghesi, olandesi e britannici. Tale patrimonio si riflette nella sua architettura, mescolando edifici coloniali con grattacieli e centri commerciali.
partenza per l’aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia.
FINE DE TOUR..