Anuradhapura: questa antica città, situata nel cuore della provincia centro-settentrionale dello Sri Lanka, è una testimonianza vivente della ricca eredità culturale e storica dell'isola. È stata la capitale dello Sri Lanka per oltre un millennio ed è nota per i suoi vasti dagoba o stupa in mattoni, antichi stagni e piscine e magnifici templi. La città è anche importante dal punto di vista religioso, essendo un centro di pellegrinaggio e apprendimento buddista1.
Attrazioni principali: le principali attrazioni di Anuradhapura includono l'albero Sri Maha Bodhi, Ruwanwelisaya Stupa, Jetavanaramaya Stupa, Monastero Abeyagiri e Kuttam Pokuna.
Consigli di viaggio: si consiglia di soggiornare per 2 o 3 giorni e uno dei modi migliori per esplorare la città è andare in bicicletta tra le antiche rovine. Il periodo migliore per visitare la città è tra maggio e settembre. I biglietti d'ingresso possono essere acquistati presso il museo archeologico e le rovine sono aperte tutti i giorni dalle 7:30 alle 17:30. Il modo migliore per esplorare la città vecchia è un tuk-tuk con un autista o una guida.
Vale la pena visitare Anuradhapura?: Sì, lo è. Anuradhapura offre un'esperienza serena in cui puoi navigare pacificamente tra i templi circondati da risaie nel silenzio e misticismo del sito. E' anche un luogo perfetto per conoscere e immergersi nell'atmosfera della vita quotidiana singalese.
Login via social networks
Sign Up via social networks